Skip to content

Un pavimento in marmo che rispecchia e definisce lo stile caldo e lussuoso dell’ambiente circostante in cui sorge, donando ad esso ancora più luce e “regalità”. Forme geometriche centrali, con tonalità diverse di colore che spezzano il motivo principale dell’opera, donano agli spazi ancora più luminosità. 

In questo nuovo contesto l’obiettivo di Reghenzani  è stato quello di impreziosire un ambiente già regale negli arredamenti e nelle opere esposte. Per questo motivo si è scelto di utilizzare, per il rifacimento della pavimentazione, il marmo bianco con piccoli disegni geometrici e venature nere, poi interrotte al centro della sala da un grande motivo  geometrico dalle tonalità più calde, che ricorda il colore di una pietra preziosa, come la gemma.

Anche le stanze da bagno sono state rese luminose ed eleganti, scegliendo sempre il marmo per i rivestimenti a parete ed il mobile lavabo. Un marmo chiaro per le pareti che incorniciano specchio e lavabo, ed un mobile che fa da contrasto a questa luminosità con un marmo più scuro che ricorda il colore naturale della terra.