Skip to content

La scelta dell’armonia e della linearità delle forme, dei toni caldi nei pavimenti e rivestimenti esterni per richiamare l’eleganza di un arredamento, al contempo essenziale e moderno.

Le diverse fasi del progetto hanno interessato il rifacimento di alcuni rivestimenti interni, specie quelli della stanza da bagno, ed esterni riguardo la facciata dell’abitazione, per la quale si è scelto di utilizzare il materiale in Trachite Santafiora sabbia e waterjet che richiamasse i torni caldi degli interni e la pavimentazione della zona piscina e giardino, con legno flottante.

Per la stanza da bagno si è proceduto a realizzare il piatto doccia con marmo Amani Bronze Antique lucido. Anche i rivestimenti a parete del mobile bagno, sono stati rivestiti dello stesso materiale. Il calore di un parquet in legno levigato con effetto grezzo ha interessato la totale messa in opera della pavimentazione interna, calore richiamato anche dai mattoni in pietra scelti per il rivestimento del camino. Mattoni utilizzati anche per decorare il perimetro della scalinata d’ingresso esterna, interamente rivestita in pietra chiara e grezza.